Esteri

‘ndrangheta arrestato a Medelin Domenico Trimboli, noto Pasquale

arrestoUn nuovo colpo alle ‘ndrine calabresi. Arrestato a Medelin Domenico Trimboli conosciuto anche come Pasquale.


Trimboli, è da anni inserito nell’elenco dei ricercati più pericolosi vicini o affiliati all’ndrangheta, e, sembra sia stato per diversi anni anche una sorta di anello importante per il traffico di droga internazionale, ricordiamo infatti che il Trimboli è nato a  Buenos Aires.

Trimboli, classe 1954, è latitante dal 2009 e secondo quanto noto agli inquirenti sembrerebbe essere il referente italiano per i cartelli colombiani del narcotraffico.

In Italia Domenico Trimboli deve scontare 12 anni di reclusione, 3 anni di libertà vigilata e pagare 40.000 euro di multa per un cumulo di pene relative a delitti in materia di droga commessi in Italia e all’estero.


L’inchiesta, le indagini e le attività investigative sono state curate da , dalle Squadre Mobili di Reggio Calabria e Alessandria e dal Ros carabinieri, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e degli Uffici Centrali del Ros con ausilio delle forze dell’ordine colombiane.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close