Magia e Misteri

Pietrasanta, si aggira il fantasma di una bimba?

Pietrasanta, si aggira il fantasma di una bimba? Un fantasma si aggira per la Toscana? A Pietrasanta sembra sia stato avvistato qualcosa, forse il fantasma di una bimba, forse una apparizione o chissà!

Secondo quanto si legge su La Nazione sembra che qualcuno abbia addirittura fatto un incontro ravvicinato.

Si legge infatti che il signor Michele Bertoletti  titolare della Piadineria e di Serendipity avrebbe raccontato  «Saranno state le 6 e 20 quando  ho sentito come una cantilena arrivare dall’esterno: sul momento non ci ho fatto caso poi, una volta uscito fuori dal locale per preparare tavoli e sedie, ho visto questa figura di bambina seduta sul muretto della Rocca, dove si trova la corona. E mi è sembrato tutto così strano, surreale: la cantilena, quell’immagine e il fatto di vedere una bambina seduta là dove non sarebbe mai dovuta stare, a qualche metro d’altezza e in un orario così insolito».


Una storia molto curiosa.

Ma ci sarebbe persino una leggenda che racconta qualcosa in merito a questa ipotetica bambina, anche se traccie storiche non ve ne è. Però sembra che nel lontano 1700 una bimba proprio vicino a  Villa Rigacci muore in modo particolarmente violento e subito dopo la madre si suicida. Chissà se è quella la bimba di cui si parla adesso.

Qualcuno avrebbe persino fatto una foto  ma per ora è meglio non azzardare ulteriori commenti

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close