Un mare di ricette

Profumato menù 25 Aprile Piatti con i colori della Bandiera

25 aprileIl 25 Aprile, giorno della Liberazione dell’Italia è una giornata di festa da trascorrere con gli amici sia per un invito a pranzo  per una bella scampagnata. Se state pensando di invitare qualcuno alla vostra tavola e cercate un menù diverso, magari che riprenda i colori della bandiera: un menù in bianco, rosso e verde. i piatti che vi presentiamo sono tutti primaverili e freschi e soprattutto semplici e leggeri.

Se volete aggiungere un  tocco particolare nel tema del 25 Aprile, apparecchiate la vostra tavola con i colori della bandiera, o semplicemente fate un semplice centro tavola con fiori freschi di campo in tono. Questo è il nostro menù

Cominciamo con un antipasto primaverile di aspic con favette fresche, zucca e carote. Come seconda proposta ecco in colorato piatto  di Volavantdi tre colori che sono un abbinamento di sapori e colori di primavera ed estate. La stracciatella  unita al pomodoro e al basilico sarà anche il colore della nostra bandiera.

Come primo piatto abbiamo scelto una profumata portata di linguine tricolore alle cozze e rucola. Altro primo piatto che fa colore di bandiera per la Festa della Liberazione, 25 aprile, vi suggeriamo  i nostri maccheroni tre colori, un  piatto che potete preparare in anticipo per trovarlo pronto al ritorno da un picnic o da una passeggiata. Per seconda portata proviamo delle profumatissime polpette al radicchio ai semi di sesamo e un buon sarago alle olive.

Tra i contorni non possono mancare favette fresche con crostini ed una profumata e delicata salsa cremosa agli spinaci.

Terminiamo le nostre portate con una dolce bavarese di fragole o se preferite con un tiramisù alle fragole.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close