Scienze e Tecnologia

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Il tablet mini per telefonare

Samsung Galaxy Tab 3 7.0La Samsung reso ufficiale il primo modello di terza generazione:  Samsung Galaxy Tab 3 7.0, un tablet entry-level da 7 pollici.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0, è un tablet pensato per competere con altri dispositivi di taglia piccola già presenti sul mercato come l’iPad mini ma anche il Nexus 7 di Google e il Kindle Fire di Amazon, con cui poter anche telefonare.

Disponibile a maggio in versione wi-fi, mentre la variante wi-fi e 3G con cui si potranno fare telefonate arriverà a giugno. Il dispositivo avrebbe, sempre secondo le indiscrezioni, un chip dual-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8-16 GB memoria interna espandibile tramite una microSD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 3 megapixel e uno da 1,3 nella parte frontale.

Il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici é stato lanciato nel 2010. Com’è tradizione per tutti i gadget Samsung, anche il Galaxy Tab 3 sarà dotato dell’interfaccia standard della corporation sudcoreana nota come “Touchwiz”.

Secondo il sito SamMobile,  oltre al Galaxy Tab 7 sono in cantiere per il 2013 un nuovo tablet da 11 pollici (che andrebbe a sostituire quello con display da 10.1 pollici), da 8 e il Nexus 11, il tablet che Samsung dovrebbe produrre per conto di Google.Sarà lanciato a maggio nella versione WiFi-only, mentre il mese successivo sarà disponibile il modello WiFi+3G/4G-LTE, con funzionalità telefoniche.

Al momento, Samsung non ha comunicato il prezzo di vendita, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 150-200 euro .

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close