Concorsi e Lavoro

Sesef apre le iscrizioni al Master in Total Tourism Management a Londra

sesefAl via le iscrizioni al master organizzato dalla Società Europea per i Servizi e la Formazione (Sesef), che inizierà nella capitale inglese il 17 giugno. In via eccezionale per questa edizione, gli stage al termine del corso potranno essere svolti anche negli Usa.

Iniziano il 17 giugno a Londra le lezioni del Master in Total Tourism Management che forma i futuri operatori e manager del settore turistico. Le lezioni sono tenute in lingua italiana e inglese a un massimo di 25 partecipanti. Si tratta di 1.000 ore complessive, nell’arco di circa 7 mesi, così suddivise: 350 ore a Londra (per due mesi) con formazione frontale e site inspection (150 ore), corso di tourism english (50 ore) e project work (150 ore). Altre 150 ore (2 mesi) di formazione a distanza attraverso la piattaforma e-learning di Sesef con il supporto di docenti e tutor. Infine sono previste 500 ore di stage (per la durata di circa 3 mesi) al termine della parte didattica.


Le figure professionali che il Master in Total Tourism Managemente prepara al mondo del lavoro sono: Front Office Manager, Room Division Manager, Food & Bevarage Manager, Revenue Manager, Marketing Manager, Responsabile Ufficio Congressuale e Organizzazione Eventi, Destination Manager, Economato ed Amministrazione, Ufficio Risorse Umane,PCO (Professional Congress Organizer), Meeting Planner & Supplier, Public Relation Manager, Project Manager, Tecnici di Agenzie di Viaggio.

Gli stage si svolgono su tutto il territorio nazionale e all’estero, se si ha una conoscenza ottimale della lingua inglese. Solo per questa edizione del Master in Total Tourism Management Sesef offre un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro negli Usa. E’ possibile infatti svolgere lo stage anche negli Usa grazie all’accordo tra Sesef e l’agenzia HRC International. Le possibilità di stage e di successivo placement hanno luogo in grandi città come New York, Boston, Los Angeles, Atlanta, Washington, Miami, San Francisco ed anche in realtà più piccole. Molte delle opportunità riguardano le catene alberghiere più conosciute al mondo, ad esempio
Hilton Hotels Corporation e Starwood Hotels & Resorts Worldwide Inc.
Per poter fare uno stage negli Usa gli studenti devono possedere requisiti, come una precedente esperienza di almeno 6 mesi in una mansione attinente a quella richiesta, ed essere selezionati attraverso un colloquio. Lo stage ha una durata di un anno ed è prevista una retribuzione mensile legata agli standar salariali americani. Per informazioni: www.sesef.net/public/Docs/stageusa.pdf

L’iscrizione al Master, fino a esaurimento posti, è seguita da un colloquio motivazionale individuale e da tre prove scritte: un test psicoattitudinale, uno di lingua inglese e un test d’ingresso sulle materie oggetto del Master.

E’ possibile iscriversi inviando la domanda e il curriculum vitae via fax al numero 0802070030, oppure il curriculum vitae e la lettera motivazionale alla mail: selezioni@sesef.net


Per maggiori informazioni: http://www.sesef.net

La Sesef (Società Europea per i Servizi e la Formazione) è una agenzia formativa specializzata nella progettazione, erogazione e realizzazione di attività di alta formazione. La sede è a Bari. La scuola è certificata ISO 9001 ed è accreditata Formatemp, oltre a essere socio aggregato di Asfor e convenzionata con l’Università degli studi di Bari Aldo Moro (Facoltà di Scienze della Formazione). All’organizzazione di master e corsi per studenti e neolaureati, la Sesef affianca servizi di consulenza alle aziende e ad istituti di istruzione pubblica.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close