Esteri

Terza Guerra Mondiale, continuano i venti di guerra in Corea del Nord. Cina in allerta

Ha inizio la Terza Guerra Mondiale? Corea del Nord attacca Usa. Guerra Nucleare?Guerra in Corea? L’aria è quella di terza guerra mondiale, guerra nucleare. La guerra è proprio nell’aria così sembra anche dai movimenti della diplomazia americana.

Gli Usa hanno infatti attivato i servizi segreti e l’intelligence ma anche la Cina inizia a essere preoccupata tanto è che il presidente  Xi Jinping  vuole intervenire con Kim in modo che rientri la questione.

In queste ore infatti Obama avrebbe telefonato a Xi per spiegare in dettaglio i piani americani e le misure preventive da mettere in atto contro le minacce di Pyongyang. La Cina poi avrebbe persino aumentato i controlli doganali per  impedire che arrivino in Corea del Nord prodotti vietati.


Intanto gli Usa sembra sia intenzionata a mandare a breve, in Giappone, un aereo-spia a pilotaggio remoto Rq-4 Global Hawk. Intanto poi  Pyongyang  continua a mantenere fermo tutto il complesso industriale di Kaesong.

Sono proprio venti di guerra?

Tag

Related Articles

2 Commenti

  1. Ma la pace ve fa così schifo?Siamo/siete consapevoli delle conseguenze di una guerra su larga scala?Figuriamoci se nucleare…poveri noi…poveri figli nostri…poveri figli di tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close