EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Terza guerra Mondiale? Corea del Nord punta un altro missile verso Guam

Ha inizio la Terza Guerra Mondiale? Corea del Nord attacca Usa. Guerra Nucleare?Ancora movimenti in Corea del Nord,un tempo Stato Canaglia, oggi rinominato Stato Lager, continua a minacciare  gli Stati Uniti, Pyongyang  ha stabilito dialzare il tiro.

Intanto Il leader Kim Jong-un ha deciso il posizionamento sulla costa orientale del Paese si un missile a medio raggio, che però non dovrebbe arrivare in America, ma la situazione si fa sempre più preoccupante. Infatti   Ban Ki-moon ha lanciato un appello chiedendo alla Corea del Nord di «modificare il suo atteggiamento» e di «mettere un freno alle minacce nucleari» contro gli Usa e la Corea del Sud. Ma sembra che l’appello non sia stato ancora ascoltato infatti sarebbe stato posizionato anche un nuovo missile e la Corea nel Nord sarebbe pronta ad un nuovo test, «test imminente o di una esercitazione militare», scrive l’agenzia sudcoreana Yonhap,  ma anche «Le autorità d’intelligence sudcoreane e Usa hanno rilevato segnali secondo cui la Corea del Nord ha dispiegato un oggetto visto come un missile di media gittata sulla sua costa orientale”. Sembra si possa trattare di un  vettore Musudan, capace di coprire 4.000 chilometri e quindi di raggiungere la base Usa di Guam.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Enrico 6 aprile 2013 at 11:08 AM

    Scusate ma pensavo che ormai il periodo di ignorantezza con le guerre fosse finito già da un pezzo…..Dobbiamo tornare al quel periodo????ma per piacereeee se è vero che la Corea vuole dichiarare la terza guerra mondiale non Sto arrivando! A cosa andrà in contro l’umanità è troppo sciocca,noi siamo troppo sciocchi….Dobbiamo maturare interiormente….speriamo che non ci sia la terza guerra mondiale

    Reply
  • agostino 6 aprile 2013 at 9:17 PM

    Sto pensando ai miei figli,specialmente quello piccolino.E nelle mente il grande Trilussa me sussurra…NINNA NANNA PIA SONNO,CHE SE DORMI NUN VEDRAI TANTI MALI E TANTI GUAI CHE SUCCEDONO NER MONNO…

    Reply
  • Sandron56 7 aprile 2013 at 11:59 AM

    Ignorantezza?Trilussa? La guerra si fa per i soldi,non c’entra nulla la presunta coscienza umana. Se vogliono una guerra l’avranno comunque,sia per distogliere la gente dai problemi contingenti che per ridare ossigeno ai produttori d’armi.

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com