EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Terza Guerra Nucleare: Tokyo brucerà? Le minacce della Corea del Nord

Terza Guerra Mondiale: Corea del Nord punta missili su Seul? Musudan in movimentoNel 38esimo parallelo nulla da fare, i venti di guerra continuano a soffiare. Intanto sembra che la possibilità di guerra nucleare sia continuamente caldeggiata dai coreani del nord, la notizia la riporta l’agenzia ufficiale nord-coreana Kcna.  Oggi secondo quanto si apprende Pyongyang ha  continuano a minacciare il Giappone asserendo di voler far bruciare Tokio.


Insomma l’aria che tira peggiora di ora in ora.  Intanto John Kerry, segretario di Stato americano, in visita ufficiale in Corea del Sud,  rimarca l’appoggio degli Alleati in caso di minaccia coreana. Secondo quando si apprende sembra poi che il 15 aprile, data simbolo per il Nord Corea, infatti  ricorre la nascita di Kim Il Sung, fondatore della nazione potrebbe persino essere la data del lancio. 

Insomma le cose si fanno sempre più serie, il Giappone si prepara a fronteggiare una vera e propria situazione di emergenza anche se se dovesse partire la guerra nucleare probabilmente avrebbe ragione il  dispaccio della Kcna “Tokyo sarebbe”consumata tra fiamme nucleari”. 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com