Allarme meteo. Niente estate per il 2013. Esistono prove scientifiche del salto di stagione
Tempo inclemente per il 2013, piogge e nuvole su tutto il Paese e non solo. Ora giunge una notizia che sa del catastrofico. Alla già ingente crisi economica potrebbe aggiungersi l’assenza dell’estate. Una brutta notizia per il comparto turistico e non solo.
Secondo quanto rilevato da Laurent Cabrol, meteorologo francese, nel 2013 potrebbe non esserci estate. Questo particolare fenomeno atmosferico potrebbe colpire Francia, Svizzera e Italia, in particolare nelle zone settentrionali.
E’ allarma e spavento. Un anno senza estate? E’ possibile? Sembra proprio di sì! Il tutto sarebbe stato scoperto dalla presenza di acqua troppo fredda, acque fredde presenti sia nell’Oceano Atlantico che nel Mar Mediterraneo; probabilmente l’acqua fredda potrebbe essere dovuta dallo scioglimento dei ghiacciai.
Alto e preoccupante è anche il tasso dell’umidità che in questi tempi è molto molto particolare, i tassi non sono certo primaverili e questo non fa pensare a nulla di buono.
L’assenza dell’estate sarebbe riscontrabile anche negli annali della storia, nel 1816 si sarebbero verificate tantissime anomalie che secondo gli studiosi si erano verificati a causa del l’eruzione vulcanica del Tambora, in Indonesia.