Verona: Tremenda Voglia di Vivere al Teatro Romano il 17 giugno. Centri Giovanili Don Mazzi si presentano
Anche Giovanni Vernia per la prima volta a Verona presenzierà alla serata di Don Antonio Mazzi, condotta da Max Laudadio, presenti testimonial del mondo dello spettacolo tra i quali Renzo Rubino, Jerry Calà, Finley, L’Aura, Marco Ligabue, The Sun
Verona, 30 maggio 2013 – La Fondazione Don Mazzi promuove una serata spettacolo “Tremenda voglia di vivere” che si terrà il 17 giugno al Teatro Romano di Verona per presentare il concept progettuale del Centro Giovanile, basato sul concetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, che sorgerà a Verona nei prossimi anni.
Durante la serata sarà presentata anche la Fondazione Centri Giovanili con la sua mission, attività in corso e progetti basati sulle “quattro ruote educative” di Don Antonio Mazzi quali musica, sport, teatro e volontariato, anche attraverso la presenza di testimonial di eccellenza del panorama artistico italiano. Tra essi, hanno confermato Don Mazzi, Max Laudadio, (conduttore), Jerry Calà, Renzo Rubino, Finley, L’Aura, Marco Ligabue, The Sun e per la prima volta a Verona Giovanni Vernia.
L’iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza, alle scuole, alle parrocchie e alle associazioni culturali (biglietti già in vendita presso Box Office Verona e circuito Unicredit tel. 045 80 111 54), ha quali obiettivi: la sensibilizzazione generale del pubblico sui temi sociali dell’integrazione dei giovani con disagi di diverso tipo; la trasmissione di un forte messaggio di solidarietà nei confronti delle nuove generazioni che subiscono, anche a causa del difficile momento storico, un forte disorientamento che può diventare pericoloso, per loro e per gli altri; la promozione, attraverso l’ormai consolidato claim di ‘Tremenda voglia di vivere’, della necessità e l’utilità dei centri giovanili che la Fondazione stessa ha costruito e sta costruendo (in particolar modo sul territorio veneto) per dare ai giovani luoghi di aggregazione che sostituiscano i ‘vecchi oratori’ con spazi ricreativi, culturali e di intrattenimento aperti H24. Spazi in grado, quindi, di offrire sempre più una risposta concreta ad un bisogno di aiuto.
Oltre ai significativi obiettivi culturali, lo spettacolo sarà una festa per celebrare le notevoli conquiste della Fondazione Don Mazzi negli anni, compresa quest’ultima dei centri giovanili.
Contatti Ufficio stampa: eventi@fcgdonmazzi.org – cell. 346 70 15 929
Scheda Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi
La Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, costituitasi nel dicembre 2012, nasce dalla decennale esperienza di Exodus e intende, attraverso la rete dei Centri Giovanili dislocata sul territorio nazionale, attivare e realizzare una proposta di autentica e vera aggregazione rivolta ai ragazzi, attraverso le “quattro ruote” educative musica, teatro, volontariato e sport.
La Fondazione, attraverso i suoi progetti, promuove la costruzione di una forte e radicata rete di soggetti sul territorio, quali istituzioni, enti, scuole, associazioni culturali, associazioni sportive, parrocchie e tutti coloro che intendono unirsi per collaborare e fare squadra per arrivare prima del disagio giovanile. In generale, con i Centri Giovanili, Exodus ha fatto sintesi delle esperienze educative accumulate in trent’anni ed ha lanciato un nuovo progetto al passo con i tempi. Senza pensare a cose futuristiche ed iperspecializzate si è scelto di riscoprire l’acqua calda: i ragazzi hanno bisogno di vivere positivamente le amicizie, l’amore, le avventure e vogliono avere accanto adulti capaci di renderli protagonisti accompagnando il loro percorso di crescita utilizzando lo sport, la musica, il canto, il teatro, il volontariato, la vita nella natura, la festa. Come in un oratorio moderno.
Dal 2012 nei Centri Giovanili Don Mazzi:
- 25.000 adolescenti coinvolti
- 4.000 ore di sport
- 2.500 ore di musica
- 150 eventi sui territori
- 50 laboratori permanenti
Per informazioni sulla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi Tel: 0454680738 Fax: 0454853602, info@fcgdonmazzi.org www.fcgdonmazzi.org