EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Andria, il 25 maggio si esibisce l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria

Orchestra Sinfonica Giovanile della CalabriaSi terrà sabato 25 maggio presso la chiesa di S. Agostino di Andria con inizio alle ore 20 il Concerto dell’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria.

L’evento, organizzato dall’Associazione “CrescerCantandoPuglia” e patrocinato dal Comune di Andria avrà luogo nell’ambito della Terza Edizione del Festival dei Bambini.

A far compagnia ai giovani musicisti calabresi saranno ci saranno anche due gruppi vocali pugliesi: l’Ensemble Vocale Giovanile “Apulia Cantat” ed il Coro di Voci Bianche “CrescerCantando” diretti rispettivamente dal maestri Antonio Alessandro Fortunato e Marina del Giudice. L’aspetto vocale della serata sarà completato dalla partecipazione del solista Carlo Lo Sito.


Siamo contenti di questa trasferta in terra di Puglia – ha commentato il presidente dell’Orchestra, prof.ssa Caterina Genovese – un appuntamento a cui teniamo molto e che avrà un interessante epilogo domenica 26 maggio, in quanto in quella data l’Orchestra parteciperà ad un Concorso Internazionale Musicale che si terrà a Corato, in provincia di Bari.”

La Sinfonica Giovanile sarà diretta dal maestro Ferruccio Messinese.

Numerosi gli autori in programma tra cui Mozart, Beethoven Bach, Basevi, Piazzola, Hassler.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com