EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Arriva la nuova banconota da 5 euro

Da domani, 2 maggio, circolerà in Italia e in tutti i Paesi dall’aera euro la nuova banconota da cinque euro. Targata Mario Draghi, ” Europa” sostituirà i biglietti finora utilizzati che continueranno a circolare insieme alle nuove banconote, ma saranno gradualmente ritirati dalla circolazione.

La banconota da cinque euro avrà una effige dell’Europa con una figura della mitologia greca e con l’iscrizione delle origini del Vecchio Continente. Il nuovo taglio sara’ piu’ sicuro del primo. Oltre al ritratto della figura mitologica nella filigrana e nell’ologramma, le cifre hanno una colorazione brillante.

Muovendo la banconota, la cifra brillante produce l’effetto di una luce che si sposta in senso verticale. Nella banconota da 5 euro la cifra cambia colore, passando dal verde smeraldo al blu scuro. Giovedì, comunque, l’aspetto del nuovo taglio da 5 euro sarà svelato in tutti i suoi elementi.

Gli altri tagli da 10, 20, 50, 100, 200 e 500 euro di ‘Europa’ verranno messi in circolazione gradualmente nel corso di diversi anni e l’introduzione avverra’ in ordine progressivo.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com