Italia

Biennale di Venezia: consolidata collaborazione con Enel Energia

enel
enel

È un grande legame che si rinnova quello tra Enel e la Biennale di Venezia, la prestigiosa manifestazione giunta quest’anno alla sua cinquantacinquesima edizione, che viene presentata in una conferenza prevista per mercoledì 29 maggio 2013.
Un sodalizio avviato nel 2008 in occasione della undicesima Mostra Internazionale di Architettura, rafforzato nel 2009 quando l’azienda è diventata main sponsor della cinquantatreesima Esposizione Internazionale d’Arte e che si consolida ulteriormente con questa ultima edizione.


Oltre a essere lo sponsor principale, Enel è infatti anche Donor della mostra di Massimiliano Gioni “Il Palazzo Enciclopedico”, sostenendo in particolare sei artisti provenienti da altrettanti Paesi in cui l’azienda opera: Victor Alimpiev (Russia), Geta Bra˘tescu (Romania), Paulo Nazareth (Brasile), Damian Ortega (Messico), Paloma Polo (Spagna) e Jose Antonio Suarez Londono (Colombia).

Non solo, perché l’azienda sponsorizza anche il Padiglione Italia, curato da Bartolomeo Pietromarchi, ed è General Partner della Slovak National Gallery, che espone al Padiglione Slovacchia e Repubblica Ceca, attraverso la società del Gruppo Slovenské elektrárne.

Ancora una volta, dunque, Enel conferma il proprio impegno nel sostenere il mondo della cultura in generale e quello dell’arte contemporanea in particolare


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close