EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come arrivare in Sardegna in traghetto

traghetti per la sardegnaLa Sardegna è un’altra cosa: più ampia, molto più consueta, nient’affatto irregolare, ma che svanisce in lontananza. Creste di colline come brughiera, irrilevanti, che si vanno perdendo, forse, verso un gruppetto di cime… Incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa», scriveva tra Ottocento e Novecento il celebre romanziere britannico David Herbert Richards Lawrence, storicamente innamorato del nostro Bel Paese.

Come non innamorarsi, d’altronde, dell’Italia e delle sue meraviglie e, in particolar modo, delle sue isole? La Sardegna, nota per essere l’isola più estesa del Mar Mediterraneo, è anche uno dei tesori ambientali, culturali e artistici dell’Italia. Particolarmente apprezzata da chi ama la natura incontaminata, il mare cristallino, le montagne e i panorami caratteristici, questa splendida isola è anche un crogiolo di storia e di arte, che ne fanno un vero patrimonio da preservare.

Se siete intenzionati a trascorrere una vacanza diversa dalle altre, fatta di mare, natura e cultura, la Sardegna potrebbe essere quello che fa per voi. In qualunque città decidiate di alloggiare, troverete servizi efficienti, ottime strutture alberghiere, prodotti tipici e persone calorose.

Raggiungere la Sardegna non è difficile. L’isola ospita, infatti, ben tre aeroporti internazionali (Alghero-Fertilia, Olbia-Costa Smeralda, Cagliari-Elmas) e un’ottima rete di trasporti. Il mezzo più caratteristico per giungere in Sardegna sono, però, certamente i traghetti per la Sardegna. La bella isola è infatti ottimamente collegata con diverse città italiane, francesi, spagnole e tunisine. Limitandoci al territorio italiano, il servizio traghetti per la Sardegna offre un’ampia scelta dal punto di vista delle città di partenza e di arrivo. Potrete partire, infatti, da Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, Palermo o Trapani e arrivare a Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia o Porto Torres. Il servizio, disponibile tutto l’anno, è garantito da diverse compagnie (Tirrenia, Moby Lines, corsica ferries-sardinia ferries, Grandi Navi Veloci, Snav, Grimaldi Lines, Sncm e CMN) tra le quali troverete certamente quella che meglio corrisponde alle vostre esigenze.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com