Italia

Cosca Tripodi di Vibo Valentia Arresti e sequestri in molte città italiane

carabinieri diaOperazione  “Atlandite”  dei carabinieri . Arresti e sequestri in  Calabria e nelle provincie di Brescia, Padova, Verona, Milano, Roma e Bologna

Vasta operazione antimafia in provincia di Vibo Valentia. Venti persone,tra le quali diversi imprenditori, sono state arrestate tra Calabria, Lazio,Lombardia ed Emilia Romagna con l’accusa di essere legate alla cosca Tripodi di Vibo Valentia, che per gli inquirent i costituisce l’ala economico-imprenditoriale del clan Mancuso di Limbadi.


Le accuse , a vario titolo contestate, sono di associazione mafiosa, usura, trasferimento fraudolento di valori, estorsioni, frode nelle pubbliche forniture e detenzione di armi.

La Guardia di Finanza, in queste ore, sta dando esecuzione anche ad un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Dda nei confronti di 19 aziende e 25 persone fisiche, col sequestro di 45 immobili – terreni, fabbricati, appartamenti e pertinenze – tra cui 2 bar in pieno centro a Roma e conti correnti riconducibili ai destinatari del provvedimento, il cui valore complessivo ammonta a circa 40 milioni di euro.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close