EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Crotone: torna agli antichi splendori il fossato del Castello di Carlo V

Crotone Castello di Carlo VCrotone si arricchisce di un piccolo paradiso, un luogo romantico per antonomasia, bello e suggestivo. Nuovamente fruibile il parco nel Fossato del Castello Carlo V. Un tempo qui c’era l’ex lavatoio ora invece diventa un simboo importante per la città. e

Il fossato riprende un antico splendore con l’acqua che scorre nuovamente, un percorso e delle aree attrezzate, inoltre l’antico lavatoio ottocentesco  è stato restauratp e destinata a luogo di piacevole soggiorno esterno,ombreggiato da un pergolato naturale.

Il castello di Carlo V sorge nella parte antica di Crotone, si trata di una costruzione antica, risalente all’840 poi modificato intorno al 1541, la struttura presenta una pianta, pianta poligonale, due torri: una più massiccia detta “Torre Aiutante“, e un’altra detta “Torre Comandante“. Attualmente il castello ospita una sezione del museo archeologico nazionale di Crotone.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com