Salute

E’ il blu il colore migliore per dormire serenamente e di più

E' il blu il colore migliore per dormire serenamente e di piùSe il feng shuiu, l’antica arte geomantica taoista della Cina, ci insegna come orientare ed arredare la nostra casa  in armonia con l’energia dell’Universo, una ricerca inglese condotta dalla catena alberghiera Travelodge, ci svela quali colori meglio si adattano  nella nostra stanza da letto


Dallo studio è emerso che il colore migliore per dormire tranquillamente è il blu. Simbolo di calma e tranquillità è quello che più conciglia il sonno profondo e rilassato. Seguono il verde e il giallo e il cammello. I ricercatori hanno coinvolto circa 2 mila abitazioni e relativi inquilini per valutare come il colore della stanza da letto influenzasse il sonno e più in generale la vita dei suoi frequentatori abituali. I risultati dicono chiaramente che per una notte di tranquillo riposo bisogna scegliere il blu come colore base della camera da letto. Questo colore influenza il battito cardiaco, calma ed abbassa la pressione sanguigna.

Anche chi ha le pareti della propria camera da letto verdi o gialle dorme bene e correttamente, mentre il colore rosso, simbolo della passione è assolutamente da evitare, dallo studio emerge che la coppia avrebbe rapporti intimi pari a una volta alla settimana. Infine veniamo alla sorpresa: il colore di chi fa più sesso è il caramello. La sfumatura calda tra il beige e il marrone garantirebbe infatti tre performance sessuali a settimana.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close