EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Eventi in Maremma Giugno 2013

Toscana, turismo in tempo di crisi. Maremma economica ed accoglienteL’estate è alle porte e la Maremma, la cui Grosseto è stata eletta nuovamente capitale del turismo sostenibile in Italia, per questa stagione ormai vicina offre un vasto ed interessante programma di eventi e sagre che si svolgeranno ininterrottamente per tutta la stagione estiva.

Gli eventi per questa estate sono numerosi, per informazioni e curiosità sulla maremma e il territorio toscano clicca qui.
Di seguito i principali per il mese di Giugno 2013.

1 e 2 giugno – Festa del canto Estemporaneo (Scansano)
XV edizione della festa popolare maremmana che include degustazione di piatti maremmani . Giornate di improvvisazione poetica, incontro internazionale Cuba-Italia-Spagna-Corsica.

1 Giugno al 1 Settembre – Terre di Scansano classico festival (Scansano)
Evento musicale alla sua seconda edizione in cui musica classica si fonde con il territorio maremmano e gli scenari musicali spaziano dal sito archeologico etrusco Ghiaccio Forte, al Teatro sull’Acqua di Sasseta Alta, al Teatro Castagnoli e alla Chiesa di San Biagio di Montorgiali.

2 Giugno – Festa del Patrono S. Erasmo (Porto Ercole)
Giornata conclusiva di festeggiamenti per il Santo Patrono che cominciano il 26 Maggio e si concludono con la processione a mare con la reliquia delle ceneri del Santo. Il programma include, canti, balli, attività ludiche e sportive e la finale processione.

2 Giugno – Montagnado (Monte Amiata)
Giornata dedicata alla montagna con lo scopo di educare al rispetto della montagna svolgendo attività di pulizia e camminate lungo percorsi del monte Amiata.

4, 11, 18 Giugno alle 18,30 – Medioevo e concetti in movimento (Orbetello)
Corso gratuito finalizzato al conoscimento della storia dell’arte italiana ed Europea del Medioevo. Gli incontri si svolgono presso la Biblioteca Comunale P. Raveggi di Orbetello.

13 Giugno – Festa di Sant’Antonio (Arcidosso)
Grande mercato ad Arcidosso in onere a Sant’Antonio da Padova.

13–16 giugno – Argentario Sailing Week (Porto Santo Stefano)
Raduno di barche d’epoca nelle acque dell’Argentario ormeggiate o che solcano le acque uno degli spettacoli più caratteristici e colorati delle coste maremmane.

16 Giugno – XXXVII Campionato Maremmano equestre di salto ad ostacoli e Dressage (Argentario)
Quarta tappa del campionato 2013, storico evento che anche quest’anno si svolge presso l’Argentario Polo Club in località Le Piane

19 e 26 Giugno – Spettacolo dei Butteri (Roselle)
Tipico spettacolo maremmano in cui vedere i butteri in azione presso la Fattoria del Marruchetone a Roselle (Grosseto). Evento organizzato dalla Società Equinus.

Dal 27 al 30 Giugno – Amiata piano festival (Cinigiano)
Festival alla sua nona edizione nel mese di Giugno si esterna con la sessione Baccus, seguiranno Euterpe e Dionisius a Luglio e Agosto. Festival itinerante che si concluderà presso la Cantina di ColleMassari.

Il territorio toscano offre numerose soluzioni di pernottamento, in particolare noti gli agriturismi di Maremma, dove potere godere appieno della storia, la natura e la bellezza di uno degli angoli più interessanti d’Italia in cui mare, montagna e collina si fondono perfettamente.
Un luogo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze estive tra scenari eleganti e rustici allo stesso tempo in cui le tradizioni e la storia si mantengono tutt’oggi vivi e genuini come quelli di un tempo.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com