EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fabrizio Fenu vince il secondo turno del Firenze Gelato Festival con il “Gelato al pecorino Fiore sardo Dop con pere caramellate al miele di Sulla”

Fabrizio Fenu vince il secondo turno del Firenze Gelato Festival con il “Gelato al pecorino Fiore sardo Dop con pere caramellate al miele di Sulla”Fabrizio Fenu, gelataio di Marrubiu (Oristano) è il vincitore del secondo turno del Firenze Gelato Festival. Un gusto tutto al sapore e al profumo di Sardegna. La sua creazione straordinaria è il “Gelato al pecorino Fiore sardo Dop con pere caramellate al miele di Sulla”

Il “Gelato al pecorino Fiore sardo Dop con pere caramellate al miele di Sulla” è un gelato dove il gusto del pecorino viene addolcito dal miele e rinfrescato dalle pere. Tre sapori equilibrati che creano un gelato cremoso, un gusto netto di Sardegna.

 A premiare il maestro gelatiere sardo di Marrubiu, è stata una giuria tecnica di qualità, formata da esperti e giornalisti specializzati nel settore della gastronomia

Con Fenu a Firenze si sono incontrati, star del festival, i maestri gelatieri d’Italia, guidati dal direttore della manifestazione Giorgio Zanatta, che, in ogni città, hanno mostrato i segreti della propria produzione artigianale.

La gelateria Fenu nasce nel 1976 e diviene subito famosa per le tante innovazioni introdotte da Gesuino Fenu. Il figlio, Fabrizio, assume la gestione del locale dal 2008, dopo avere affiancato il padre, e alla tradizione unisce le nuove tecniche della gelateria.

S

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION