EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

GianMarco Fraska: Come la Primavera

GianMarco Fraska: Come la Primavera Il cantautore lanciato dall’Edicola Fiore di Rosario Fiorello torna con il suo secondo avvincente album

COME LA PRIMAVERA

10 brani inediti dal ritmo fresco e travolgente da oggi in distribuzione sulle principali piattaforme digitali

Sono passati due anni dall’uscita del suo precedente album (prodotto da Sergio Caputo) e solo qualche settimana dalla partecipazione da Rosario Fiorello nella sua Edicola Fiore dove si è esibito, insieme a Biagio Antonacci, in alcuni divertenti brani da lui composti, ma Fraska è già pronto con il suo ultimo lavoro, in uscita dal 25 maggio in tutte le piattaforme digitali.
Si tratta di una produzione che conta ben 10 nuovissimi brani e che prende il nome dal singolo Come la primavera, apprezzato dallo stesso Fiorello tanto da essere trasmesso su Radio Deejay, ora divenuto anche un accattivante remix.


Di lui Caputo ha detto: Fraska oltre che un autore fresco, brillante ed evocativo, è il più bravo cantante italiano che mi è capitato di sentire da parecchio tempo. Non imita alcun cantante straniero, ma è una voce unica, italiana, di quelle che lasciano il segno per generazioni. Le canzoni di Fraska sono come dei piccoli film dall’impronta inconfondibilmente felliniana: immagini che scorrono e ci catturano, senza una trama che ci costringa a razionalizzare tutto.

Il 30 maggio Fraska sarà a Roma a presentare il nuovo album nella suggestiva terrazza dell’Unione Associazioni Regionali insieme al nuovo videoclip del prossimo singolo che lancerà per l’Estate 2013 intitolato ROCK ’N’ ROLL, e ad altre… gradite sorprese!


Gianmarco Fraska (4 Settembre 1980) è un cantautore italiano di musica leggera.
Cresce in una famiglia di talenti musicali, e presto sviluppa la sua passione personale per chitarra e canto, che perfeziona frequentando l’ACCADEMIA MUSICALE DI ANCONA.
Scrive il suo primo brano nel 1998, ma sarà al BARFLY, storico locale di Ancona, che Fraska entrerà in contatto con esperienze musicali di respiro pop-jazz, da Sinatra a Caputo, da Concato ai Simply Red, esperienze che costituiranno le basi della sua ispirazione artistica.
Nel 2007 scrive il travolgente swing Senigallia, dedicato alla località famosa per la sua rotonda sul Mare, duettando con l’artista Greg, della coppia Lillo & Greg del programma radiofonico 610 su Radio2. Il brano entra nella Top ten mensile del programma radiofonico DEMO condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo.
Compositore prolifico, cantante dalle indiscusse doti vocali, e performer di grande magnetismo, Fraska si fa notare dapprima nel circuito musicale della sua regione, per poi iniziare un’intensa attività live di più vasto respiro, in piazze e teatri, accompagnato dalla sua FLY BAND, orchestra composta da sei musicisti marchigiani che Fraska ha voluto fortemente al suo fianco tanto da non poterne più fare a meno.
Nel 2009 viene notato da Sergio Caputo e da allora inizia ad apparire come special guest nei concerti italiani dell’artista, riscuotendo sempre un grande successo, e finalmente nel 2011 il progetto discografico di Fraska si concretizza con Sergio Caputo come produttore, e special guest alla chitarra, per l’etichetta ALCATRAZ MOON ITALIA, e una distribuzione importante come la EDEL con l’ EP “AMORE PICCOLINA”.
Il 28 Agosto 2011 presso il Teatro Cortesi di Sirolo viene insignito del prestigioso PREMIO FRANCO ENRIQUEZ come migliore novità e produzione pop-swing al fianco di nomi come PUPI AVATI, MASSIMO RANIERI, OTTAVIA PICCOLO, FRANCESCO BACCINI, ENZO GARINEI, MAURO MAZZA.


Dal 28 al 30 Settembre 2011 è ospite, insieme al suo produttore Sergio Caputo, su RAI2 nella trasmissione I FATTI VOSTRI condotta da Giancarlo Magalli, per presentare il brano METROPOLI MON AMOUR.
A Dicembre 2011, per promuovere l’album,  è ospite di Radio Circulo de Bellas Artes a Madrid mentre a Maggio 2012 è ospite di Radio Kiss Kiss nel programma Kiss Kiss Bang Bang condotto da Dario Cassini.
Da Ottobre 2012 torna in studio insieme alla sua ormai inseparabile Fly Band per registrare il suo nuovo album autoprodotto che prenderà il titolo dal primo singolo in rotazione dal 21 Marzo 2013 COME LA PRIMAVERA, di cui è stato girato un Videoclip in due Teatri della Regione Marche.
Con in mano la sua chitarra e una valigia di canzoni, sogna di poter un giorno partecipare al Festival di Sanremo.

“La musica è il mio rifugio anche nei momenti meno felici, per questo le sono grato e non la abbandonerò mai” (Gianmarco Fraska)

www.gianmarcofraska.com

I singoli Come la primavera (versione classica e remix) + Rock ‘n’ roll
ad esclusivo uso della promozione stampa sono scaricabili al seguente link:
http://www.gianmarcofraska.com/download/GIANMARCOFRASKA_BRANI_RADIO_TV.zip

Video ufficiale Come la primavera visionabile al seguente link:

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com