Italia

Marco Cardo Dal Memorial Marchiano alla prova del cuoco

Marco CardoMarco Cardo,giovane promessa dell’Istituto Alberghiero di Alassio,sarà protagonista,insieme a Fausto Scola, della Prova del Cuoco- Rai Uno- giovedì 30 Maggio .

Lo sfidante, insieme al suo master chef, avrà l’onore e l’onere di presentare le ricette della nostra tradizione con protagonisti il chinotto di Savona,presidio Slow Food, e i “Quattro d’Albenga”: asparago violetto, carciofo, zucca trombetta e pomodoro cuore di bue.


Marco, già protagonista della sfida del Memorial Marchiano,rassegna gastronomica dedicata ai piatti della memoria,è stato scelto da Fausto Scola come secondo per coadiuvarlo durante la diretta di Rai Uno, per la professionalità dimostrata in tutto il suo percorso scolastico e durante le attività di stage svolte nelle diverse strutture ristorative del ponente ligure.
Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico,Salvatore Manca, per l’opportunità offerta al nostro alunno, di poter partecipare a questa importante vetrina televisiva,con l’auspicio che possa rappresentare per l’intera comunità scolastica uno stimolo a perseverare sulla strada dell’impegno per la valorizzazione dei giovani talenti.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close