Editoriali

Milano il 15 maggio Tavola della Democrazia, Al CeSEP Università San Raffaele

Milano il 15 maggio Tavola della Democrazia, Al CeSEP Università San Raffaele Proff. Cacciari, Panebianco e Parsi aprono il 15 maggio la “Tavola della democrazia”

Milano, 13 maggio 2013 – Il 15 maggio si apre la “Tavola della Democrazia”, iniziativa promossa dalla sezione di “Etica e teoria politica” del CeSEP, Centro Studi di Etica pubblica della Facoltà di filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.


Questo primo incontro dal titolo: Crisi, globalizzazione, democrazia, avrà come relatori Massimo Cacciari – Professore emerito Facoltà di Filosofia, Università Vita-Salute San Raffaele – Angelo Panebianco – Professore ordinario di scienza politica, Università degli Studi, Bologna – Vittorio Emanuele Parsi -Professore ordinario di Relazioni Internazionali, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.


“Nell’attuale momento storico di crisi economica, politica e sociale che investe il nostro paese, ma che interessa tutta l’Europa e in generale il contesto internazionale, ci chiediamo perché si sia originata e, ancor più urgentemente, ci piacerebbe comprendere le ragioni del suo ostinato permanere.
Tre esperti di chiarissima fama ci aiuteranno ad orientarci nella fitta trama di spiegazioni e interpretazioni “

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close