Medit...errando

Milano Marittima, mare, natura e divertimento

Milano Marittima, mare, natura e divertimentoSulla Riviera romagnola, a 20 km da Ravenna e a 37 km da Rimini, sorge, in posizione adiacente a Cervia, Milano Marittima. Nata ormai quasi 101 anni fa, secondo il modello della “città giardino”, Milano Marittima si è affermata sin da subito come un’elegante località balneare ed è oggi una meta turistica amatissima sia dai giovani, sia dalle famiglie. I giovani, infatti, possono approfittare delle innumerevoli opportunità di divertimento offerte dalla località, fra locali alla moda e beach bar, mentre le famiglie trovano qui un luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna di mare e relax, potendo contare su strutture e servizi per i bambini.

Rispetto a molte località balneari, Milano Marittima offre poi un indiscutibile vantaggio ai turisti: parte del suo tratto costiero, infatti, è cinto da una rigogliosa pineta che non solo permette di alleviare la calura del sole, ma consente anche di concedersi piacevoli passeggiate nella natura, percorrendo gli oltre 30 itinerari possibili: si consiglia di incamminarsi lungo i sentieri e di raggiungere il Parco Naturale, all’interno del quale potrete ammirare animali di vario genere e una ricca flora.


Adiacente al Parco Naturale sorge un’oasi di pace e relax, il complesso delle Terme di Cervia, dove è possibile beneficiare dell’acqua “madre” salsobromoiodica e dei fanghi termali estratti dalle Saline di Cervia e dedicarsi alla cura del corpo.

Accanto alla pineta, che si dispiega su ben 260 ettari, si estende la spiaggia, principale attrazione per chi alloggia negli hotel a Milano Marittima. Sui nove km di sabbia che dorano il litorale della località si succedono stabilimenti balneari, capaci di offrire un’infinità di servizi ai clienti, come lezioni di fitness, di acquagym, di aerobica e di pilates, aree dedicate ai giochi per bambini, animazioni e numerose attività sportive. Gli sportivi possono contare anche sulle 27 buche dell’Adriatic Golf Club Cervia, ubicato sul lato della Pineta.

Molti degli stabilimenti balneari propongono aperitivi sulla spiaggia e la musica suonata dai dj: fra questi, spiccano i rinomati Papeete Beach e Bicio Papao, dove non è difficile incontrare calciatori e celebrità.


I personaggi famosi non si incontrano, però, solamente sulla spiaggia. Concedersi un soggiorno a Milano Marittima vale la pena anche per vivere le notti delle sue esclusive discoteche, come il Pineta e Villa Papeete.

 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy