EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Milano: molotov in via Stella, intervento di Sinigallia, presidente Progetto Arca Onlus

Milano: molotov in via Stella, intervento di Sinigallia, presidente Progetto Arca Onlus In riferimento alla notizia diffusa nelle ore scorse sulle 4 molotov trovate all’ingresso dello stabile in via Stella a Milano, il presidente di Fondazione Progetto Arca Onlus, Alberto Sinigallia, spiega:

“Lo stabile di via Fortunato Stella 5 è gestito da Fondazione Progetto Arca Onlus ed è la sede della cucina dove vengono preparati i pasti destinati ai Centri di Accoglienza per persone senza dimora di Via Aldini, Via Mambretti e via Barzaghi 14. Fino al 1 Marzo la struttura è stata destinata a Centro di Accoglienza per rifugiati politici nell’ambito del Progetto Ena (Emergenza Nord Africa), successivamente e fino al 14 Aprile è stata dedicata al Piano Freddo. Dal 15 aprile scorso la struttura non ospita nessuno.


La notte precedente, verso l’una di notte sono stati avvertiti tentativi di intrusione nella struttura, l’interessamento anche dei vicini ha fatto scappare gli ignoti. Alle ore 9 di questa mattina, un nostro operatore ha poi rilevato la presenza di 4 bottiglie contenenti liquido infiammabile davanti all’ingresso della struttura; ha segnalato il fatto ai Carabinieri, che sono intervenuti sul posto prendendole in consegna.

In nessun Centro gestito da Progetto Arca a Milano abbiamo mai avuto minacce di questo genere.

In un periodo come quello presente, in cui la città dove viviamo e operiamo si trova ad affrontare un momento difficile per la sempre più elevata richiesta di assistenza alle persone meno fortunate, noi continuiamo con impegno e serenità nella nostra attività quotidiana di dare sostegno ai bisogni sociali delle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione.

Contestualmente confidiamo nell’operato della Magistratura e delle Forze dell’Ordine che faranno chiarezza sull’accaduto. Fondazione Progetto Arca Onlus si mette a disposizione per collaborare”.


About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com