EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mistero Mediterraneo. Sparisce aereo militare spagnolo forse precipitato tra Lipari e Tropea. Nuova Ustica?

Mistero Mediterraneo. Sparisce aereo militare spagnolo forse precipitato tra Lipari e Tropea. Nuova Ustica?Mistero nei cieli mediterranei. Sulle Eolie è scomparso un Lvelivolo miltare spagnolo al largo delle Isole Eolie.

Lo riferisce la capitaneria di porto di Palermo.


Né l’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) né l’Enav (ex ente nazionale di assistenza al volo) hanno al momento conferma di un possibile incidente aereo.

La capitaneria di porto di Palermo specifica che l’aereo di cui si sono perse le tracce sarebbe un velivolo militare spagnolo. Gli interventi verranno ora coordinati dalla centrale operativa delle capitanerie di porto a Roma, mentre il primo intervento è operato dalla capitaneria di Milazzo.

Intanto  ci sono verifiche in corso su un segnale captato dal sistema satellitare e che potrebbe essere stato emesso da strumentazioni aeree o navali. Tra le ipotesi, non supportate al momento da riscontri, come riferisce il Comando generale della Capitaneria di porto, quella di un aereo che potrebbe essere caduto tra Lipari e Tropea. Il segnale e’ stato captato dalla stazione satellitare di Bari. Sul posto sono state inviate motovedette e un aereo della Guardia costiera, “ma a scopo precauzionale, perche’ non ci sono conferme neppure dalla autorita’ aeronautiche”, spiegano sempre dal Comando generale delle capitanerie.


Intanto la preoccupazioni è forte, si potrebbero aprire scenari particolari. Di questi giorni infatti dovrebbe esserci anche uno sbarco di militari a Sigonella.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com