Concorsi e LavoroRubricheSocietà

Ninna Nanna, Ninna oh. Ti addormento in un minuto. Feltrinelli lancia un concorso.

Cento storie per quando è veramente troppo tardi.  Feltrinelli Casa Editrice lancia un concorso, scrivere storie brevi per il momento della nanna. Le migliori saranno inserite nella prossima edizione del libro Feltrinelli 2013. Il testo non deve superare le 12-15 righe e i 1200 caratteri.

Il principio della raccolta è molto semplice, aiutare le mamme e i papà nel momento della favola della buonanotte. Quante volte tornate stanchi dal lavoro e vi mancano le energie per rispondere a questo momento intimo, importante e formativo con i vostri bambini? Le cento storie del nuovo libro Feltrinelli sono studiate apposta per essere lette in poco tempo. Infatti, la Feltrinelli specifica: “Cerchiamo storie da raccontare in un minuto quando l’ora della nanna è già passata e dobbiamo soddisfare l’ultima richiesta di “storia della buona notte” del nostro piccolo insonne”.


I racconti brevi devono essere inviati alla redazione della Feltrinelli Casa Editrice entro il 14 giugno 2013. Tutte le storie saranno pubblicate nella pagina Facebook del concorso. Le tre favole che riceveranno più like saranno inserite nella nuova edizione autunnale di 100 storie per quando è troppo tardi.

La scorsa edizione di 100 storie per quando è troppo tardi è stata curata da Lucia Moisio e Marta Trucco. Alla sua realizzazione hanno partecipato autorevole penne come Alessandro Barrico, Stefano Benni, Andrea Camilleri, Davile Longo e Sandro Veronesi. Il libro di storie è inserito nella nuova collana Save The Parents ideata dalla Scuola Holden, che contiene anche letture formative e divulgative sull’educazione e la cura dei figli.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close