Medit...errando

Primo Maggio, mostre e musei aperti in tutta Italia

, fioriIl primo Maggio, si celebra la festa dei lavoratori. L’evento più atteso e conosciuto per questa giornata, è il grande concerto romano del primo Maggio. Ma gli appuntamenti sono tantissimi infatti, saranno svariate le mostre e i musei aperti anche mercoledì primo Maggio.

In Campania, questa giornata, solitamente festeggiata presso la Città della scienza, è stata organizzata a Bagnoli, con l’intento preciso di non dimenticare quanto accaduto in questa zona e dare avvio alla ricostruzione.

A Milano, è possibile visitare le mostre presenti al Palazzo della Regione e a Palazzo Reale. In quest’ultimo si può ammirare “Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti. La collezione Netter” e anche “The desire for freedom. Arte in europa dal 1945″, un’esposizione collettiva alla quale hanno partecipato cento artisti.
Invece, presso il palazzo della Regione si tiene “Che Storie! Oggetti, miti e memorie dai Musei e dagli Archivi d’impresa”, basato sul materiale presente presso gli archivi di grandi industrie italiane.

A Roma, il primo Maggio sono aperti i principali siti archeologici come l’area archeologica di Ostia antica e il Colosseo.

A Torino, il primo Maggio, apre la Biblioteca nazionale universitaria dove sarà possibile anche usufruire delle visite guidate. L’orario di apertura è dalle ore 08.00 alle ore 19.00.
In città, fino a mercoledì primo Maggio si svolge “Torino Jazz Festival”; durante il pomeriggio,in Piazza Castello, si esibiranno numerosi artisticome Simone Cristicchi eFunk off.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close