Sport

Roma: Polo del Sorriso, un evento da non perdere. Tra sport e solidarietà

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA ‘IL POLO DEL SORRISO’

Lo sport scende in campo all’Acquedotto Romano Polo Club

a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

E nel parterre debutta il nuovo testimonial di Operation Smile,

il campione nazionale di rugby Mirco Bergamasco.

 

Roma, 25 maggio 2013, ore 12,30

Via Acqua Felice 37, Montecompatri

 

Roma, 20 maggio 2013 – Cresce l’attesa per l’evento ‘Il Polo del Sorriso’. Mentre nel centro di Roma è in pieno svolgimento il Concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, nella splendida campagna laziale, l’Acquedotto Romano Polo Club ospita una giornata speciale all’insegna dello sport e della solidarietà.

Il 25 maggio 2013 l’associazione sportiva lancia infatti la prima edizione dell’evento ‘Il Polo del Sorriso’ organizzando un’appassionata partita di Polo fra due squadre di prestigio, allo scopo di raccogliere fondi a sostegno del progetto ‘Smile House’ della Fondazione Operation Smile Italia. La manifestazione, che vedrà la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo, di imprenditori, sportivi e amanti dello sport equestre, è stato fortemente voluto da Marco e Flaminia Elser.

 

Si comincia con un Pic Nic all’aria aperta e a bordo campo, come nella tradizione inglese, e poi tanta competizione, socialità e una competizione creativa per i piccoli ospiti che verranno premiati da una giuria tecnica competente alla quale hanno aderito gli artisti Angelo Bucarelli, Alberto Di Fabio, Piero Orlando, e alcuni testimonial di Operation Smile.

 

Tra le prestigiose presenze e i tanti sostenitori entusiasti della Fondazione Operation Smile, è annunciata la presenza di un importante protagonista del rugby italiano, il padovano Mirco Bergamasco. Operation Smile Italia ha scelto proprio l’evento benefico Il Polo del Sorriso per annunciare l’ingresso ufficiale del campione nazionale nella squadra dei testimonial di Operation Smile.

Mirco Bergamasco non solo sarà alla giornata benefica di Montecompatri insieme con la moglie Ati Safavi, ma nei prossimi mesi seguirà in prima persona una missione medica all’estero partendo con il team di volontari della Fondazione. Mirco sarà inoltre accolto il 25 maggio tra i giurati della competizione ‘Crea il tuo sorriso’ per scegliere il lavoro più creativo fra quelli realizzati dal gruppo dei bambini, fino ai 14 anni, ospiti della manifestazione.

 

Alla vigilia dell’evento, i ringraziamenti per l’organizzazione vanno al Comitato composto dal presidente Flaminia Cuturi Elser, dal vice Presidente Patrizio Ambrosetti, con Marta Rinaldi Ceroni, Federica Calò, Francesca Zileri dal Verme, Giovanna Cattaneo di Belforte, Stefano Coccia.

 

Sul fronte sportivo, invece, ecco come sono composte le squadre che si affronteranno sul verdissimo campo di gara dell’Acquedotto Romano Polo Club.

  • Iron Cave Polo Team: Cap. Marco Elser, Massimo Elser, Raimondo Visconti di Modrone, Tessa Fahlbusch, Monica Ronchei.
  • Team Il Borro: Cap. Salvatore Ferragamo, Cristina Ferragamo, Edoardo Fontana, Alessandro Attolico, Gregorio Savio, Ginevra Silvestri.

 

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • Ore 12.30: apertura evento e consegna delle Pic Nic Bags.
  • Ore 15.30: partita di Polo tra il Team Iron Cave, capitanato da Marco Elser, e il Team Il Borro di Salvatore Ferragamo.
  • Ore 16.30: premiazione del Team vincitore.
  • Ore 17.00: premiazione del concorso ‘Crea il tuo sorriso’, per i piccoli artisti.

 

 

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Operation Smile Italia Onlus è una Fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, esiti di ustioni e traumi. Oggi l’obiettivo principale di Operation Smile è diventato quello di promuovere e contribuire a realizzare l’autosufficienza medica a livello locale, attraverso il progressivo miglioramento delle infrastrutture sanitarie e la formazione dei medici, in quei paesi nei quali è attiva, al fine di garantire ad ogni bambino povero un più facile accesso gratuito a cure specialistiche di qualità. Operation Smile, che ha istituito 13 centri di cura multispecialistici nel mondo, ha inaugurato di recente a Milano la Smile House, grazie ad un protocollo d’intesa con l’Ospedale San Paolo all’interno del quale è ospitata la struttura.

 

Acquedotto Romano Polo Club

L’Acquedotto Romano Polo Club si trova a pochi chilometri da Roma e si sviluppa su un’area di oltre 80 ettari nella zona di origine del noto Acquedotto Alessandrino, che fu fatto costruire nel 226 D.C. dall’Imperatore romano Alessandro Severo. Il campo da gioco del Polo Club, è realizzato in prato bermuda, misura 270 metri di lunghezza per 140 metri di larghezza ed è considerato, a giudizio di giocatori professionisti, Polo Manager e appassionati, uno tra i migliori campi da gioco in Europa. Iron Cave, il Team ufficiale dell’Acquedotto Romano Polo Club, vanta numerosissime presenze in tornei nazionali e internazionali. Il Polo Club ha come obiettivo principale la promozione del gioco del polo, attraverso il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di giovani.

 

 

PER INFORMAZIONI

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Sede legale ed operativa: Via Panama 52 – 00198 Roma T: 06.85305318 Email: info@operationsmile.it www.operationsmile.it

Ufficio Stampa +39 339 777 55 75 – +39 338 9682921

 

Acquedotto Romano Polo Club
Via Acqua Felice, 37/A Monte Compatri, (RM) Marketing Manager Patrizio Ambrosetti +39 334 7919391  Email: p.ambrosetti@acquedottoromanopoloclub.it www.acquedottoromanopoloclub.it

Ufficio stampa: +39 334 744 60 23 g.tamburini@mediabilia.it

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close