Italia

Taranto: agguato. Muore Antonio Santagato vicino al Clan Modeo

colpo-di-pistola8Ferito questa mattina in un agguato muore all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto Antonio Santagato.
Antonio Santagato, 57 anni, era stato colpito, questa mattina verso le 9, da alcuni colpi di pistola in un agguato in via Mazzini. I proiettili gli hanno perforato un polmone e l’uomo è morto poco dopo il ricovero.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Antonio Santagato, pregiudicato, sarebbe stato raggiunto alle spalle dai proiettili mentre scendeva dal marciapiede, proprio nei pressi della sua abitazione in via Mazzini. A esplodere i colpi di arma da fuoco di piccolo taglio, un uomo che è poi fuggito a piedi. Pare però che fosse in compagnia di altri due o tre personaggi.
Il 57enne, ritenuto, negli anni Ottanta,n personaggio di spicco della criminalità tarantina, era stato condannato nel maxiprocesso Ellesponto, riguardante la guerra tra il clan dei fratelli Modeo e il clan De Vitis.

Indagano gli investigatori nell’ambiente della malavita. Importanti i filmati delle telecamere di videosorveglianza che avrebbero ripreso l’agguato.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close