Italia

Tutti i dettagli dell’operazione Piana. Fermati 4 imprenditori

'Ndrangheta: scoperta la presunta Corona. Operazione Saggezza tutti i risvoltiCon l’operazione Piana, la Direzione Investigativa Antimafia di Catanzaro prosegue l’opera di eradicazione dal territorio del crimine organizzato. Grazie alla preziosa collaborazione di collaboratori di giustizia e dissociati dall’ndrine locali. Così dopo attente investigazioni si scopre un immenso lucro nel comparto edile e a lucrarci come spesso capita sono le consorterie mafiose.

‘ndrangheta e imprese stringevano accordi e patti economici non indifferenti, così sarebbe emerso dalle indagini. Attualmente sarebbero finiti in custodia cautelare in carcere con art. 416 bis, ovvero  associazione a delinquere di stampo mafioso

  1. ORLANDO Davide, nato a Lamezia Terme (CZ) il 4.01.82;
  2. PIACENTE Robertonato a Lamezia Terme (CZ) il 6.10.70;
  3. CIANFLONE Francesconato a Serrastretta (CZ) il 5.05.55;
  4. GALLO Antonionato a Lamezia Terme (CZ) il 26.10.73.

Imprenditori ritenuti vicini alla cosca Giampà.

Sembra infatti che i sopra indicati avessero messo a disposizione del crimine le proprie azinde. Oggi è stato anche disposto il sequestro di sei imprese, il cui valore ammonta a circa 25 milioni di Euro.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close