EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vai in Sardegna in camper? Il Club dei Camperisti Sardi aggiorna il turista e non solo

camper in SardegnaIl camper è uno stile di vita. E’ una passione che riguarda un numero sempre più alto di persone che desiderano provare l’esperienza di una vacanza a contatto con la natura.

Un viaggio in camper, permette una grande libertà nel decidere il tipo di percorso da seguire e le mete presso le quali sostare; inoltre, permette di non aver limitazioni legate alla disponibilità di strutture ricettive.

Organizzare un viaggio in camper è un’esperienza unica che permette di godere a pieno delle realtà visitate che, non di rado, sono poco conosciute ai più. Infatti, si può decidere di recarsi in territori nei quali non il turismo di massa non è ancora arrivato e quindi è più facile apprezzare le tradizioni locali e i prodotti tipici. E’ la vacanza ideale per chi vuole trascorrere del tempo all’aria aperta a contattato diretto con la natura.

Il camper è un modo per sentirsi liberi di muoversi senza vincoli e senza restrizioni ma, è fondamentale che il nostro Paese si attrezzi sempre meglio per rispondere alle esigenze di tutti coloro che praticano questo hobby.

Infatti, è fondamentale riuscire a garantire sempre più aree di sosta attrezzate, dove i camper possano, per esempio, far scorta di acqua.

Incrementare questi servizi, significa non soltanto migliorare le vacanze dei tanti che si spostano in camper ma anche creare un volano per l’economia turistica locale. Organizzare un viaggio in camper in Sardegna, significa poter conoscere luoghi dove la natura è ancora incontaminata e dove si possono godere di panorami unici.

L’Isola è ben attrezzata con numerose aree di sosta situate in punti particolarmente rinomati per la loro bellezza. I camperisti sono una comunità molto forte e ben organizzata che vanta numerosi siti internet costantemente aggiornati. In questi spazi web, si trovano iniziative, consigli e tante informazioni utili rivolte non soltanto a chi è già camperista ma anche per chi ha intenzione di diventarlo e si sta appassionando. Sulla rete, si trovano tante idee per organizzare una vacanza all’insegna della libertà e della vita all’aria aperta sia in località marine che montane sia in maniera individuale che in gruppi; inoltre, si può essere sempre aggiornati su iniziative culturali e sui raduni che permettono di consolidare lo spirito di gruppo e far nascere nuovi rapporti sociali.

Fra i numerosi siti internet relativi al turismo in Sardegna, vi sono anche svariati spazi web dedicati ai camperisti che viaggiano sull’Isola, uno tra tutto è lo spazio gestito dal Club dei Camperisti Sardi, qui vengono descritti i  servizi offerti dai siti internet sono particolarmente utili come le indicazioni per arrivare all’area di sosta, le date di apertura e le recensioni stilate da altri camperisti. In alcuni di questi siti gli elenchi delle aree dedicate ai camper sono costantemente aggiornati e suddivisi in base alle province sarde .

Se si desidera visitare la Sardegna in camper, si può anche pensare di noleggiarlo in loco, presso uno dei tanti punti che offrono questo tipo di servizi.

Sull’Isola sono possibili una varietà di itinerari: da quelli per chi è appassionato di windsurf e sport acquatici a quelli per chi è alla ricerca di spiagge poco frequentate e bellissime, senza dimenticare il fascino della montagna.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com