Mediterranews

Cagliari: Stadio Amsicora. Festa della Scuola Calcio Gigi Riva

Cagliari: Stadio Amsicora. Festa della Scuola Calcio Gigi Riva Al glorioso stadio Amsicora si è tenuta la festa di conclusione delle attività stagionali della Scuola Calcio Gigi Riva: una bella manifestazione in cui  si è vissuto un importante momento di condivisione vissuto da oltre 200 bambini insieme a chi li ha accompagnati per tutto l’anno in una crescita agonistica e formativa. 

L’evento ha vissuto il suo apice quando è arrivato il Presidente Gigi Riva acclamato a gran voce da genitori e bambini: poche parole di ringraziamento le sue e con visibile emozione l’annuncio che tornare al suo stadio è sempre molto toccante perchè “qui vincevamo sempre e non c’era mai per nessuno”.

A seguire tutti i bambini hanno circondavato rombo di tuono per le foto di rito e l’autografo nella maglia, alla fine si è visto Riva era molto contento per l’affetto, ancora intatto, che ragazzi e genitori per l’ennesima volta gli hanno dimostrato.


Dalla sua fondazione, la Scuola Calcio “Gigi Riva” mette a disposizione della città e dell’hinterland di Cagliari la sua esperienza, offrendo un servizio che annualmente coinvolge dai 200 ai 250 giovani calciatori e che si contraddistingue da sempre per la qualità del rapporto interpersonale con gli atleti e le loro famiglie.

La mission della prima scuola calcio nata in Italia è, da 37 anni, quella di offrire la migliore opportunità possibile di crescita umana, sportiva e sociale a tutti i bambini e ragazzi che vogliono avviarsi alla pratica del gioco del calcio in un clima di puro divertimento e di corretto agonismo.

Questa mission ha caratterizzato anche la stagione 2012/2013 che, per la prima volta, ha avuto come cornice il famoso Stadio Amsicora, dove il Cagliari di Gigi Riva conquistò lo storico Scudetto del 1970 e dove, dal 17 settembre scorso, si sono svolte le lezioni del 37° anno d’attività della “nostra” Scuola Calcio che hanno visto coinvolti 215 ragazzi fra i 5 e i 13 anni.

La nascita di questo binomio testimonia il desiderio della Scuola Calcio “Gigi Riva” di continuare ad offrire un servizio capace di contribuire in maniera decisiva alla formazione umana e sportiva dei suoi giovani atleti, fornendo un costante supporto di collaborazione all’opera educativa delle loro rispettive famiglie.


In rappresentanza  dell’Amministrazione Comunale ha partecipato il consigliere Ferdinando Secchi che ha portato i saluti del Sindaco Zedda e dell’Assessore allo sport Puggioni ringraziando il Presidente Riva i dirigenti e gli allenatori per il grande impegno profuso, per la bella manifestazione augurando alla Scuola Calcio Gigi Riva nuovi importanti traguardi da raggiungere.


Exit mobile version