Ignazio Messina aveva chiuso la sua campagna elettorale in Sardegna, nel luogo simbolo di Nuraghe Losa. Il legame tra l’idv sarda e il nuovo segretario è profonda ed antica. “La sua stima per l’Idv sarda emerge anche dal fatto che egli aveva nominato suo garante Giommaria Uggias e che ha designato Federico Palomba quale responsabile nazionale per la Giustizia e la sicurezza”, commenta il vice segretario regionale Salvatore Lai. Egli sarà il segretario di tutti i sardi, comunque abbiano votato, perché il pluralismo è stato sempre garantito come ricchezza.
Per la segreteria regionale di Idv “Ignazio Messina garantisce il rinnovamento ed è il segretario ideale per assicurare anche la continuità con lo spirito iniziale di Italia dei valori, essendo dipietrista della prima ora. Grande e imprescindibile è stato e sarà il ruolo di Antonio Di Pietro, cui tutti i militanti e dirigenti sardi esprimono profonda gratitudine.
Italia dei valori inizia la sua marcia per riprendere un ruolo di peso nella politica e nella società italiane, che hanno sempre più bisogno di un partito della legalità e della solidarietà”.
La segreteria regionale ringrazia tutti gli iscritti che hanno esercitato il diritto di voto con una tensione morale che fa ben presagire sul protagonismo politico di Idv della Sardegna anche in vista delle imminenti elezioni regionali.
La segreteria regionale di Italia dei Valori