EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Antonino Lo Giudice scomparso o rapito?

Antonino Lo Giudice

Antonino Lo Giudice foto Ansa

Accade che grazie ai pentiti lo Stato compia passi da gigante nella lotta al crimine organizzato ma accade anche che i pentiti vivano in una sorta di limbo poco sicuro, dove nonostante le ottime leggi si viva nel continuo dubbio e pericolo. Dei problemi legati al sistema protezione e sicurezza non è la prima volta che se ne parla.

Ma cosa è successo ad Antonino Lo Giudice noto Nino? Di Nino non si hanno notizie da parecchi giorni, ovvero dal 3 di giugno quando sembra essere sparito avvolto nella nebbia. Scomparsa volontaria o altro?


Lo Giudice viveva agli arresti domiciliari in località protetta dopo aver ammesso di aver organizzato gli attentati alla procura generale, all’abitazione del procuratore generale Salvatore Di Landro e di aver collocato il bazooka nei pressi della procura distrettuale con lo scopo di intimidire l’allora procuratore Giuseppe Pignatone.A quanto pare l’uomo si è portato con sè computer, chiavetta e cellulare ma nemmeno un vestito. Cosa è success0?

Una scomparsa sui generis non fosse altro perchè Lo Giudice viveva ai domiciliari ma  non era sorvegliato.

Qualcosa di strano parrebbe esserci anche perchè Lo Giudice era atteso a Reggio Calabria per deporre contro la cosca Tegano nel processo scaturito dall’inchiesta  Archi-Astrea.

E se il pentito è stato rapito? E se è stato fatto sparire? Lo Giudice aveva raccontato tanti legami particolari eppure, nonostante questo non aveva una sorveglianza continua.

Ma cosa è successo nella località segreta?

Perchè l’uomo non si trova più?


About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com