Salute

Bojana Danilovic, la ragazza che vede tutto al contrario

111

Una notizia che ha dell’incredibile e che ad una prima lettura può addirittura apparire come inventata, ma, purtroppo è tutto vero!

Bojana Danilovic è una ragazza serba di 28 anni, molto carina, intelligente, spigliata. Guardandola bene non c’è nulla che attiri l’attenzione o che la faccia sembrare “strana”, eppure qualcosa c’è: Bojana vede tutto al contrario!

Secondo la medicina e secondo la scienza che ha studiato il suo caso rarissimo, si tratta di una “sindrome da orientamento spaziale”, in poche parole la sua percezione dello spazio intorno a sé risulta invertita rispetto al normale.

E’ così che la si vede leggere una rivista al contrario, usa il computer capovolgendo la tastiera ed il monitor (lei stessa racconta lo sconcerto dei suoi colleghi al primo giorno di lavoro quando la videro rigirare il pc). La mamma racconta che da piccola gattonava all’indietro e la stessa cosa quando ha iniziato a camminare, fin quando, più grande, si è dovuta adattare a questa situazione e ad assumere una parvenza di normalità.

Ad una intervista risponde con la serenità che la contraddistingue: “Può sembrare incredibile agli altri, ma per me è tutto normale: sono nata  così, ed è come vedo il mondo”.
Unica nota positiva, a detta di Bojana, è che non può prendere la patente e la cosa non la disturba per niente.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close