Economia

Cagliari: il 16 giugno assemblea regionale Azione Civile. Presente Antonio Ingroia

logoingA Cagliari il 16 giugno, presso il Lazzaretto, via dei Navigatori snc a partire dalle ore 9.30 è convocata la prima assemblea di Azione Civile, alla giornata partecipa Antonio Ingroia.

All’assemblea regionale di Azione Civile sono invitate tutte le forze politiche, le associazioni ed i movimenti che si riconoscono nelle idee e negli ideali del centrosinistra e della sinistra italiana, ma anche dell’indipendentismo sardo.

Azione Civile nasce con la volontà di porre le basi ad un cambiamento del Paese sostenendo necessaria come unica via di uscita dalla crisi il rispetto della Costituzione Italiana tanto è che gli aderenti si definiscono “ Partigiani della Costituzione per la nascita di una  nuova e grande Sinistra.”
Azione Civile dunque si pone come collettore grande ed unitario di tutta la sinistra vasta presente nel territorio italiano, e, nel quadro regionale  intende costruire rapporti con tutte le specificità locali compresi i i movimenti indipendentisti.
Alla prima assemblea regionale, Azione Civile, convoca sin da oggi partiti politici espressione del centrosinistra e della sinistra tutta, movimenti e associazioni politiche indipendentiste, ma anche e sopratutto uomini e donne militanti ed attivisti di tutta la società civile sarda.
Non nasce un nuovo movimento politico ma un immenso collettore di idee per creare a sinistra, una nuova rete tra comitati locali, associazioni e movimenti da sempre impegnati nella lotta alla corruzione e a tutte le mafie, nella tutela dell’ambiente e del patrimonio animale e verde, nel rispetto del lavoro e dei lavoratori tutti.
Il cambiamento parte anche dall’essere inclusivi e aperti al dialogo.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close