EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Corso di lingua inglese? Scegli EF vai a Malta

 

L’arcipelago di Malta, si trova nel Mar Mediterraneo ed è composto da sette isole; le maggiori sono: Malta, Comino e Gozo. La capitale è La Valletta, una città dall’indiscutibile fascino, ricca di monumenti, arte e paesaggi indimenticabili; qui si trova anche l’aeroporto internazionale che garantisce ottimi collegamenti. Le città più antiche e belle sono quelle di Sliema, Hamrun e Mdina.

D’estate tanti sono i corsi di lingua inglese a Malta.
Questo territorio, vanta anche numerosi siti archeologici protetti dall’UNESCO, come per esempio le fortificazioni di Mdina.
Si tratta di un territorio molto popolato ma poco esteso, nel quale vi sono due lingue ufficiali, il maltese e l’inglese; anche l’italiano viene parlato, infatti fino al 1934 era la lingua ufficiale.
Quest’Isola, offre numerose opportunità, che spaziano dalla cultura al divertimento. Infatti, a Malta, si trovano antichi siti archeologici che rimandano alla sua storia millenaria che ha visto l’alternarsi di fenici, greci e romani. Queste Isole sono state anche parte, per più di 100 anni, dell’Impero Britannico e hanno conquistato l’indipendenza nel 1964.
Malta è anche sinonimo di sole, mare e divertimenti. I locali nei quali poter ascoltare musica dal vivo e sorseggiare qualche bevanda sono molto diffusi e, l’alto numero di studenti e turisti fanno di questa Isola una vera capitale della vita notturna. Le spiagge di questo arcipelago sono note per la loro bellezza ma anche per i servizi offerti infatti, non mancano i riconoscimenti come le prestigiose Bandiere blu che sventolano in numerosi arenili maltesi.
Fra i litorali più noti vi è il Paradise beach, che si trova nei pressi di Circheva.
Questo piccolo Paese europeo ha una grande tradizione anche per ciò che riguarda il teatro e la musica sia tradizionale che moderna. A Paceville, si trova un alto numero di locali notturni e discoteche frequentate durante tutto l’arco dell’anno, invece a St. Julian si ritrovano i turisti e gli studenti per passeggiare e ammirare il panorama.
Durante l’estate, sono molto frequenti le feste religiose, che sono imperdibili per approfondire la conoscenza della cultura locale.
A Malta sono piuttosto diffuse le scuole di lingua inglese di alto livello con personale di alto livello, proprio perchè l’Isola è stata colonia britannica a lungo. Inoltre, questa destinazione viene scelta perchè è facilmente raggiungibile dall’Italia, ha un clima mediterraneo e numerose attrazioni che la rendono una meta ambita da studenti e turisti provenienti da ogni dove.
Malta è una delle località più ricercate per i viaggi di studio all’estero, perchè le opportunità per seguire corsi qualificati sono numerose e l’offerta formativa è davvero varia.
I corsi di inglese a Malta, rispondono a quali esigenza infatti, ve ne sono sia per chi desidera imparare la lingua da zero, sia per chi ha la necessità di perfezionare la propria conoscenza.
I motivi per i quali, sia proprio questa la meta preferita per i viaggi studio all’estero sono vari e comprendono la possibilità di trascorrere un periodo di studio in una località dove l’inglese è una delle lingue ufficiali, dove si ha l’occasione di rilassarsi e godere di un mare indimenticabile; inoltre, i corsi di inglese a Malta sono di ottimo livello e, in genere, sono meno dispendiosi rispetto a quelli che vengono proposti in altre città, come per esempio Londra.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com