Salute

Dal Venezuela arriva la toppa “cucita” sulla lingua per dimagrire!

222

Con l’arrivo dell’estate e la temibile prova costume, chiunque di noi farebbe di tutto per dimagrire. Ma questa novità che viene dal Venezuela ha davvero dell’inverosimile!

Difatti proprio in questo Paese, che per antonomasia è quello in cui le donne inseguono (in modo fin troppo malsano) l’ideale forma fisica, nasce “Miracle Patch”, una sorta di toppa miracolosa, ideata e praticata dal chirurgo plastico Nikokas Chugay.

In cosa consiste? È in pratica una sorta di cerotto che viene applicato sulla lingua (potremmo dire letteralmente cucito sulla lingua). Qual è la sua utilità al fine del dimagrimento? Molto semplice! Questa applicazione rende così tanto dolorosa l’assunzione di cibi solidi, che il povero paziente è costretto a deglutire solo cibi liquidi. Si garantisce (e come non potrebbe essere così) un dimagrimento di almeno 10kg al mese. E, ciò che colpisce, è che si attestano ben 900 operazioni al mese, incentivate soprattutto dal basso costo, circa 150 dollari, sempre in Venezuela.

Tutto ciò, come si può umanamente immaginare, non è totalmente privo di rischi. Senza parlare delle conseguenze fisiche di una alimentazione completamente precaria (praticamente il paziente non mangia), è lo stesso chirurgo che raccomanda la rimozione del cerotto dopo circa un mese. Qual è il rischio? Il materiale poroso di cui questo cerotto è composto, potrebbe crescere nel mezzo della lingua, se non, addirittura, incorporarsi alla lingua stessa.

A questo punto ogni commento risulta inutile. Stare bene con se stessi, perdendo qualche chilo è più che giusto, ma sottoporsi ad una tortura del genere la vedo davvero oltre l’immaginario umano!

Lo fareste pur di raggiungere il vostro obiettivo?

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close