Salute

Dieta estate Eliminare i chili di troppo senza stressare l’organismo

Dieta estate Eliminare i chili di troppo senza stressare l'organismoNon c’è dubbio l’estate 2013 è arrivata! Con le giornate di sole e la voglia di mare, spunta anche la temuta bilancia ed il desiderio di tornare in linea in fretta e subito. Come eliminare quei chili di troppo che si sono accumulati durante il pigro inverno?

Niente diete drastiche , per la prova costume, niente regimi perdi-peso, spesso sbilanciati e nocivi per la nostra  salute. Oltre  a non avere i risultati sperati, le diete “fai da te” arrecano gravi danni all’intestino. La nostra missione “dieta” sarà possibile, ma l’importante è non stressare il metabolismo, suggeriscono gli specialisti dell’Associazione italiana dei gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (Aigo).

Gli esperti hanno pensato dunque  ad  un vademecum per rimettersi in forma senza troppo stress, modificando invece lo stile di vita: il segreto è alimentarsi in modo leggero, vario e nutriente. Ogni pasto deve contenere carboidrati, proteine, fibre, vitamine ed anche grassi, anche se pochi e soprattutto quelli saturi.

Fondamentale è aumentare il consumo di acqua, frutta e verdura. In questo modo il corpo si mantiene in buona salute specialmente durante il caldo e l’umidità.Dimentichiamoci caffè,bevande gassate ed alcolici.

Infine  fare tutti i giorni un po’ di sport, non necessariamente in palestra, basta anche una buona camminata veloce.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close