EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Estate in pausa per una settimana. Pioggia e vento in Sardegna, Toscana Alpi e Prealpi

pioggia copNuova pausa per l’estate. Niente caldo per questa settimana. Oggi, domenica 22 giugno è stato l’ultimo giorno di caldo di questo scorcio di giugno infatti già nella sera id oggi le temperature sono in diminuzione. Arriva dal nord europa ime ore di sole e caldo ‘africano’ perche’ dal nord Europa sta per arrivare ‘Storm Line’ – un fronte di tempesta che provochera’ una rottura dell’estate per una settimana, estate che pero’ tornera’ alla massima potenza a luglio quando ritornera’ imponente l’anticiclone africano.

Iniziano i temporali in Sardegna  ma anche nelle Alpi e PrealpinenValpadana. Nella notte una una linea di tempesta transitera’ su Piemonte, Lombardia, Triveneto. Altissimo il rischio di nubifragi e grandine sulla Lombardia”.

Lunedì  sono previsto  violenti temporali al nord-est specie tra Veneto ed Emilia Romagna, residui sulla Lombardia, Umbria e Marche, le zone interne del centro e le regioni adriatiche. A seguire i venti di bora e tramontana faranno calare praticamente ovunque le temperature, prima su centro-nord e Sardegna e poi anche al sud.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com