EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I luoghi più amati dai viaggiatori in Italia? San Pietro, il Museo di San Severo a Napoli e Gardaland

 

image

Tripadvisor, il sito di viaggiatori più famoso nel mondo ha finalmente stilato il Travellers Choise Attractions 2013, cioè la classifica dei luoghi più amati dai viaggiatori.

E, sorpresa delle sorprese, la nostra San Pietro si è classificata tra i primi posti sia nella classifica mondiale che in quella europea. Per la precisione all’ottavo posto in quella mondiale e al terzo in quella europea. Mentre, ovviamente direi, nella classifica italiana si è affermata al primo posto assoluto.

Questa classifica fortemente voluta da Tripadvisor, ha visto la definizione di ben 3 categorie: luoghi storici, musei e parchi/parchi divertimento.

La classifica strettamente italiana ha visto quindi come luogo più visitato la Basilica di San Pietro, a seguire in ordine il Duono di Siena ed il Colosseo. Seguono ancora Firenze con Santa Maria del Fiore e Piazzale Michelangelo, il Duomo di Milano,  il Duomo di San Francesco ad Assisi, nuovamente Firenze con Piazza della Signoria e il Pantheon a Roma.

Per quanto riguarda la classifica riguardante i musei, sempre a livello italiano, al primo posto si è, a sorpresa classificato, il museo di San Severo a Napoli, seguita dalla Galleria Borghese a Roma e la Galleria degli Uffizi a Firenze.

Per i parchi al primo posto vediamo il giardino pubblico di Taormina, peraltro votato all’unanimità. Seguono il Parco di Monza ed il Parco del Valentino a Torino.

Per ciò che riguarda i parchi divertimento, il più votato in Italia è Gardaland, mentre stravince a livello mondiale la Florida, regno del divertimento puro.

Adesso tocca a voi, qual è il vostro luogo preferito?

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com