Scienze e Tecnologia

iTunes radio Aple presenta “iOS in the Car“

iTunes radio Aple presenta “iOS in the Car“ Apple ha svelato ieri  i primi  dettagli su quel che sarà il sistema operativoiOS in the Car“, un sistema focalizzato sulle  necessità di bordo di una autovettura di nuova generazione. L’annuncio è arrivato durante la conferenza degli sviluppatori al Moscone Center di San Francisco.


Si tratta di un servizio radio online, interamente gratuito, con oltre 200 stazioni e un catalogo di musica dall’iTunes Store, è questo il più grande cambiamento da quando l’iPhone è stato  introdotto. iOS in the Car sarà disponibile a partire dalla prima metà del 2014. Alcune case automobilistiche sarebbero già in contatto con Apple per portare a bordo il nuovo sistema.

Il progetto , sfruttando Siri, mira a sostituire l’utente nelle funzioni in cui è invece necessari l’interazione. E’ facile così creare e personalizzare stazioni in base alla musica che si vuole ascoltare. basta chiedere vocalmente una stazione  o un genere musicale, una pausa o di aggiungere dei brani alla lista dei desideri, per scaricarli in un secondo momento: con Siri si può. E ancora Siri riceve ed invia messaggi, tiene aggiornati costantemente sul traffico, gestisce le chiamate.

iOS 7 sarà disponibile per l’iPhone 4 e successivi, iPad 2 e versioni successive e la quinta generazione di iPod touch.
iTunes Radio è gratuita perché sovvenzionata dalla pubblicità.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close