Scienze e Tecnologia

La vita segreta dei gatti Un collare GPS per monitorare i nostri amici felini

La vita segreta dei gatti Un collare GPS per monitorare i nostri amici feliniUn collare GPS per monitorare i nostri amici gatti nei loro spostamenti notturni 24 ore su 24 nell’arco di sei giorni.

Quanto sappiamo dei nostri amici gatti? Grazie a «La vita segreta dei gatti», un programma della BBC sviluppato in collaborazione con il Royal Veterinary College e le Università di Lincoln e Bristol, possiamo scoprire la vita segreta del gatto, questo felino, amato da moltissimi di noi.

 Un esperimento che ha coinvolto 50 gatti domestici di un villaggio  nel Surrey, in Inghilterra. I mici sono stati dotati di uno speciale dispositivo Gps, con una piccola telecamera attaccata al collarino, e monitorati notte e giorno, per 24 ore di seguito. Gli scienziati hanno scoperto che i gatti tendono a condividere parzialmente il territorio evitando il confronto con gli altri felini e visitano le case altrui case. I simpatici mici litigano per  il territorio e si aggirano sempre o quasi nella stessa zona, a non più di   50 metri.

Filmati tutti da stupire e che ci raccontano le  lunghe e misteriose licenze del nostro gatto di casa.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close