Società

Loano convention nazionale ENEL a LOANO DUE

Loano convention nazionale ENEL a LOANO DUELOANO- Ha preso il via ieri a Loano il XVesimo raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Seniores Enel che ha scelto quale location per il proprio incontro annuale l’ accogliente complesso residenziale di Loano 2 Village. L’ANSE ha deciso di occuparsi quest’ anno della tematica legata all’ invecchiamento attivo. “ L’ Associazione Nazionale Seniores Enel – dicono gli organizzatori- quest’anno ha scelto Loano per il suo XV raduno nazionale dei soci per la sua accoglienza e l’adeguatezza delle sue dimensioni.


La nostra è un’associazione di solidarietà tra dipendenti in servizio ed in pensione del Gruppo Enel che opera in campo sociale e conta attualmente circa venticinquemila iscritti sparsi in tutto il territorio nazionale, organizzati in diciannove Sezioni regionali o interregionali”. Il raduno si è aperto con l’arrivo delle delegazioni regionali e delle rappresentanze di soci provenienti da tutte le regioni d’Italia. La manifestazione si è aperta con la riunione dell’Assemblea nazionale dell’associazione ed è proseguita con il convegno sul tema: “Gli anziani, cittadini a tempo pieno”.

E’ stata annunciata la presenza al convegno anche della professoressa Carla Costanzi, Sociologa, Docente presso l’Università Cattolica di Milano che interverrà con una realzione. E’ previsto anche l’intervento di autorità cittadine e provinciali. Il raduno prevede anche un intenso programma di visite turistico- culturali allo scopo di far conoscere la Riveira ed il comprensorio loanese ai partecipanti con itinerari nei luoghi più suggestivi del territorio circostante. La Convention nazionale si concluderà domenica.

Claudi Almanzi

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close