Italia

Lombardia: a breve legge regionale anti Slot Machine

Piazza Affari, slot machine per una notte. L'irriverente idea di Paddy PowerLombardia ed è guerra alle slot machine. A breve una leggere regionale.

Nascerà in Lombardia una nuova regionale che dovrà essere versata dai gestori dei locali con slot machine , i fondi ricavati saranno utilizzati per finanziare la cura delle ludopatie.

I fondi in parte saranno versati pure ai comuni per attivare forse di sostegno per chi è a rischio dipendenza.

 Le linee guida stilate dal del gruppo di lavoro consiliare al quale hanno partecipato rappresentanti di tutte le forze politiche, della commissione Attività produttive del Pirellone, comprendono anche l’opportunità per i comuni di regolare gli spazi di gioco all’interno dei locali, il divieto alla pubblicità del gioco d’azzardo su spazi pubblici e incentivi, attraverso sgravi fiscali, ai locali che disinstallano le slot. Sono previste inoltre sanzioni per gli esercenti che dovessero trasgredire la legge, l’istituzione di un servizio di cura delle ludopatie nelle Asl, corsi di formazione per i commercianti e per le forze dell’ordine, l’attivazione di un numero verde, una sorta di “sos anti-slot”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close