Italia

Luca Corradi e Paolo Barbieri dispersi da sabato sul Gran Paradiso Trovato uno dei corpi

elisoccorsoPer recuperare la salma con l’ausilio di un elicottero ci sono gli uomini del Soccorso alpino valdostano e della Guardia di Finanza di Entreves (Courmayeur). La salma sarà trasferita all’obitorio di Courmayeur dove avverrà il riconoscimento.

 Il corpo senza vita di uno dei due alpinisti dispersi da sabato sul Gran Paradiso, in Valle d’Aosta, è stato trovato stamane durante le ricerche. A confermarlo i finanzieri Entrèves che stanno contribuendo alle operazioni di ricerca da quando, sabato scorso, si sono perse le tracce dei due uomini. Il riconoscimento avverrà nelle prossime ore nell’obitorio di Courmayeur.

Il cadavere è stato individuato intorno alle 13 dalle guide impegnate nelle ricerche, che stanno ora cercando di individuare il compagno.  Le ricerche del torinese Luca Corradi, dentista di 50 anni e Paolo Barbieri, ingegnere di 35 anni originario di Tortona (Alessandria), sospese ieri  a causa delle condizioni atmosferiche, sono riprese questa mattina, quando la buona visibilità ha permesso il trasporto delle squadre di soccorso fino in quota.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close