Italia

Maturità 2013. Italiano: Ungaretti già uscito. Quasimodo? E se invece ci fosse il femminicidio?

Dieta per la maturità Semplici consigli per un mangiare sano prima degli esamiL’esame di maturità è arrivato. Manca una settimana circa a Mercoledì 19 giugno quando  migliaia di studenti si troveranno di fronte alla prima delle prove scritte degli esami di maturità 2013, il tema di italiano.

La prova di Italiano come è noto sarà uguale per tutti gli indirizzi.

Ed è tototema da un paio di mesi ma adesso come si avvicina la fatidica data il tototema inizia ad essere sempre più plausibile.

Intanto il 19 giugno tutti sui banchi di scuola a scegliere tra  l’analisi e il commento di un testo letterario, il saggio breve o l’articolo di giornale, il tema storico o il tema di attualità, non solo la scelta comprende anche le 7 tracce segretissime che verranno inviate via web a tutte le scuole superiori di Italia solo qualche minuto prima del fatidico via.

Qualche idea?


Si torna a parlare di Ungaretti anche se sembra essere troppo scontato visto che è già “uscito” ripetutamente negli ultimi anni, qualcuno poi prevede l’uscita di qualche traccia su Quasimodo.

Molti invece puntano su internet e le chat, altri ancora sul femminicidio, qualcuno invece ipotizza crisi e sviluppo sostenibile, ma anche migrazioni. Tu cosa pensi?


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close