EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Omicidio di Andrea Ferri In arresto un un cittadino macedone e un italiano di origine nordafricana

foto d'archivio

foto d’archivio

I due avevano intenzione di prendere nell’auto di Ferri,  le chiavi elettroniche del caveau del distributore

Svolta nel caso dell’omicidio di Andrea Ferri. In meno di 5 giorni i Carabinieri del comando provinciale di Pesaro avrebbero individuato i due responsabili dell’assassinio del co-titolare di tre stazioni di servizio, ucciso a Pesaro nella notte di lunedi’ 4 giugno.  Sono stati tratti in arresto un cittadino macedone e un italiano di origine nordafricana, residente a Rimini,  le due persone fermate nella tarda serata di ieri.

Secondo i carabinieri i due avevano intenzione di prendere nell’auto di Ferri, un Suv nel quale l’imprenditore è stato crivellato a colpi esplosi da una pistola calibro 7,65, le chiavi elettroniche del caveau del distributore che l’uomo aveva a Montecchio, dove vengono erogati grossi quantitativi di carburante.


 Il macedone, 24 anni, conosciuto con il soprannome “il Barbaro, ieri, aveva partecipato ai funerali dell’imprenditore pensando forse che la sua assenza ai funerali del datore di lavoro avrebbe insospettito i carabinieri. Poco dopo è stato fermato dai carabinieri.   Dalle indagini è emerso che per Ferri, padre di un bambino di 12 anni e di una ragazza di 18, il 24enne era come un terzo figlio, al corrente di molti particolari della vita privata dell’uomo e probabilmente era anche a conoscenza delle abitudini e delle frequentazioni di Ferri, che la sera dell’agguato usciva dall’abitazione di un’amica nigeriana. Ad attenderlo fuori, il killer e un complice.

L’omicidio sarebbe stato pianificato a tavolino. A mettere gli investigatori sulle tracce degli assassini, il furto compiuto nel distributore proprio la notte del delitto. L’area di servizio è stata così perquisita e monitorata, perché è stato subito chiaro che, date le strumentazioni sofisticate per accedere al caveau, solo una persona dell’entourage di Ferri poteva avervi accesso o procurarsi le chiavi elettroniche.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com