EditorialiMedit...errando

Orari, Timbrature Biglietti Treni: Tutti i dubbi risoliti

trenitaliaPrendere un treno per molti e’ un fatto quotidiano, per altri invece può portare assolutamente delle difficoltà. Infatti chi non sale abitualmente su di un treno come lo potrebbe fare un pendolare, può avere delle difficoltà varie come a esempio come fare il biglietto, dove timbrarlo, dove vedere l’orario del treno Trenitalia da prendere e qualsiasi altro dubbio del caso.

Vediamo di risolvere subito qualche dubbio. I biglietti per i treni si possono acquistare direttamente sul sito ufficiale di Trenitalia. Basta cercare la città di partenza, quella di destinazione e seguire la procedura di pagamento del biglietto selezionato. E’ possibile pagare con carta di credito ma anche la postepay e’ supportata. Comunque per chi non ha possibilità  di effettuare acquisti online, si potrà recare direttamente in stazione e usufruire delle due possibilità  di acquisto biglietti: sia allo sportello, sia all’emettitrice veloce dei biglietti.

Per quanto riguarda gli orari dei treni, sempre sul sito ufficiale di Trenitalia e’ possibile visualizzare quali sono gli orari per le varie tratte. Al solito, bastera’ inserire la citta’ di partenza e quella di arrivo con le date e saranno visualizzate tutti gli orari disponibili con le rispettive tipologie di treno.
Per quanto riguarda invece le timbrature dei biglietti acquistati, esistono, in ogni stazione, delle timbratrici di biglietti nelle quali e’ necessario inserire nel vano preposto il biglietto che sara’ restituito timbrato e sara’ valido e quindi utilizzabile da 6 ore dal momento della timbratura per viaggi con tratta minore di 200 chilometri, 24 ore per tratte superiori. Per biglietti acquistati online invece la validita’ e’ di 4 ore dall’ora di partenza del treno e non e’ necessario timbrare il biglietto.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close