Italia

Passignano Sfonda un passaggio a livello mentre passa il treno

Passignano Sfonda un passaggio a livello mentre passa il treno.Ha evitato  che l’Intercity Milano-Terni delle 7 che stava transitando a Passignano sul Trasimeno, la prendesse in pieno.L’impatto tra il treno e furgoncino non è stato particolarmente grave. Illesa la conducente.

Sfiorata la tragedia questa mattina, poco dopo le 7, all’ingresso di Passignano (Perugia), dove un furgone che trasportava pane, per motivi in corso di accertamento da parte della polizia stradale, ha sfondato un passaggio a livello, finendo sui binari proprio mentre passava il treno. La conducente ha tentato di tornare indietro, inserendo la retromarcia, ciò ha impedito conseguenze più gravi. Il macchinista del treno ha prontamente frenato non riuscendo pero’ ad evitare l’impatto, che per fortuna e’ stato solo di striscio. Illesa la conducente, una dona del posto che  e’ stata portata in ospedale sotto shock per accertamenti. Nessun ferito neppure a bordo del convoglio.

Secondo quanto riferisce l’ufficio stampa di Ferrovie dello Stato, che ha ribadito che oltre alla sbarra calata al passaggio a livello erano attivi e perfettamente funzionanti anche i segnalatori acustici, l’Intercity 580 Terni-Milano e’ ripartito con 70 minuti di ritardo alle 8.08. Il traffico ferroviario e’ rimasto bloccato fino alle 8.20 circa con conseguenze per 4 convoglio: ritardi fino a 40 minuti per due regionali e limitazioni di percorso per altri due.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close